Informativa sulla privacy - Premio Letterario Milano International

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Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

L’Associazione Pegasus rispetta e tutela la tua privacy e si impegna ad utilizzare i dati personali in conformità con la normativa applicabile.

1. QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?
Soltanto i dati relativi forniti dall’interessato al momento delle iscrizioni alle nostre manifestazioni in quanto non disponiamo di siti che raccolgono iscrizioni a newsletter. Queste pagine hanno lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

A. DATI FORNITI DALL’INTERESSATO
Se sei un privato persona fisica, possiamo trattare i dati personali che ci comunichi quando:
• ci fai una donazione, singola o regolare;
• aderisci ad una nostra manifestazione.
• Pubblichi un libro con il nostro marchio editoriale

possiamo chiederti tutti o alcuni dei seguenti dati comuni:
• nome e cognome;
• data di nascita;
• codice fiscale;
• indirizzo;
• numero di telefono;
• indirizzo e-mail;

Dati di terzi – Dati ricevuti da terze parti
Se fornisci per qualsiasi ragione dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, ti preghiamo di accertarti che queste persone siano state adeguatamente informate e abbiano acconsentito al relativo trattamento dei loro dati da parte nostra, nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Per i dati ricevuti da terze parti, in conformità alla normativa applicabile sarà nostra cura contattare gli interessati attraverso lo strumento di contatto fornito al fine di fornire loro la presente informativa sul trattamento dei dati personali ed acquisire il loro consenso al trattamento medesimo per le finalità specifiche.
Dati di minori di 16 anni
I dati di minori di 16 anni possono essere forniti solo dalle persone che esercitano la responsabilità genitoriale sugli stessi, sotto la loro esclusiva responsabilità, secondo ed in conformità alle procedure scritte stabilite ed applicabili di volta in volta.

B. DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE – COOKIES POLICY
La semplice navigazione sul sito non comporta il trattamento di dati personali.
Tuttavia, questo sito web e tutti i siti dell’ Associazione Pegasus possono utilizzare cookie tecnici, di profilazione e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione, tracciare statistiche di traffico in forma anonima e aggregata (Google Analytics),. I cookie sono stringhe di testo che i siti web registrano sulla memoria del tuo dispositivo di navigazione (computer, smartphone, tablet) quando visiti una pagina. Possono servire a diverse finalità, fra cui migliorare l’esperienza di navigazione di un sito web, salvare le tue preferenze, profilare i tuoi gusti affinché tu possa ricevere solo messaggi promozionali in linea con i tuoi interessi.

Su questo sito, impieghiamo i seguenti cookie:
• cookie tecnici (o di sessione):  finalizzati a permetterti di navigare tra le pagine del sito in modo facile e veloce;
• cookie di analisi: utilizzati per raccogliere informazioni aggregate e per elaborare statistiche generali sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito nelle sue varie funzionalità. Le informazioni raccolte in questo modo non hanno valenza personale in quanto i dati sono raccolti e analizzati in forma anonima. Utilizziamo specificatamente i cookie di Google Analytics, secondo queste modalità;
• cookie di profilazione: utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente sul sito web e per raccogliere informazioni sulle sue preferenze, gusti, scelte per il retargeting su Facebook e all’interno del circuito di Google. Attraverso questi cookie all’utente possono essere mostrati messaggi pubblicitari coerenti con gli interessi che ha manifestato nella navigazione online. Tale trattamento è effettuato solo previo consenso dell’interessato;
• cookie di “terze parti”: sono cookie impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. All’interno di questo sito web trovi i pulsanti di condivisione sui social network (Facebook, Twitter), e in alcuni casi l’embed di contenuti da YouTube. Tutte queste piattaforme usano i propri cookie per riconoscerti, ovviamente l’Associazione Pegasus  non ha accordi con nessuna di loro e non controlla la memorizzazione o l’accesso ai cookie di terze parti. Per maggiori informazioni, puoi leggere le relative privacy policy:
o Facebook
o Twitter
o YouTube
È sempre possibile disattivare tutti i cookie oppure scegliere i siti specifici da cui accettarli. Ciascun browser segue procedure diverse:
o Microsoft Windows Explorer
o Google Chrome
o Mozilla Firefox
o Apple Safari
Puoi approfondire la normativa che regola la materia sul sito del Garante e trovare ulteriori informazioni sui cookie su www.allaboutcookies.org e www.youronlinechoices.eu.
Da parte nostra non utilizzeremo mai i cookie per infastidirti, ma solo per ottimizzare la tua esperienza di navigazione di questo sito e per mostrarti solo contenuti in linea con i tuoi interessi.
Cookies utilizzati per i siti dell’associazione:
NOME DEL COOKIE PROPRIETARIO DESCRIZIONE DURATA
wordpress_test_cookie WordPress Questo cookie è usato da WordPress per testare il funzionamento dei cookie del browser Sessione
_ga Google Analytics Questo cookie è usato per distinguere gli utenti unici assegnando loro un numero generato in maniera casuale come identificativo del cliente. È incluso in ogni richiesta di pagina del sito ed è usato per calcolare i dati sul numero dei visitatori, sessione e campagne usati per le reportistiche di analisi del sito. Di default è impostato per scadere dopo 2 anni anche se questa opzione è personalizzabile dal proprietario del sito web. 2 anni dalla visita della pagina
GAPS Google Maps Questi cookie sono usati da Google Maps per memorizzare preferenze e informazioni dell’utente quando intende localizzare sedi o punti vendita sulle mappe automaticamente generate da Google e integrate nel sito web. Vengono usati solo nelle pagine dove le mappe di Google vengono mostrate. Per approfondire i contenuti del trattamento dei cookie la invitiamo a visitare il sito di Google.
NID Google Maps Sono cookie utilizzati da Google Maps per memorizzare le preferenze utente durante la visualizzazione delle mappe (PREF) e per tenere traccia del comportamento del visitatore (gli altri cookie).

2. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?
Possiamo trattare i tuoi dati personali per:
A. motivi amministrativi e contabili in relazione ad eventuali donazioni ricevute; ed ai libri pubblicati.
B. rispondere alle tue varie e diverse richieste di informazione;
C. mantenerti informato ed aggiornato sulle nostre attività ed iniziative e renderti partecipe dei nostri progetti.
Il trattamento dei dati personali in occasione di eventuali donazioni ricevute è eseguito successivamente alla donazione ed è trattato per motivi amministrativo-contabili.
Il trattamento dei dati personali per altri scopi è facoltativo, ed è eseguito per gestire il rapporto con l’interessato e si basa sul consenso espresso dell’interessato.

3. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?
Il conferimento dei dati è obbligatorio esclusivamente per:
• la gestione di eventuali donazioni;
• L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati personali indicati come obbligatori non consente al Titolare di gestire il rapporto con l’interessato.
Il conferimento dei dati è facoltativo per le finalità di comunicazione ed informazione. L’eventuale rifiuto non ha conseguenze negative sulla possibilità di contattarci e ricevere immediatamente – su iniziativa dell’interessato – le informazioni richieste, ma non ci consentirà di ricontattarti per rispondere ad eventuali informazioni o fornirti materiale e ringraziamenti.

4. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?
A. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Associazione Pegasus Cattolica in persona del suo legale rappresentante con sede legale in via Irma Bandeira 29/b P.Iva  03791080405.
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il titolare ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali ed al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo e-mail pegasus@associazionepegasuscattolica.it
B. Soggetti che possono trattare o a cui possono essere comunicati i dati personali
I dati trattati per le finalità di cui al punto 1 che precede potranno essere condivisi, a seconda delle finalità, con:
• enti che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – del sito del Titolare, che siano stati nominati responsabili del trattamento dati personali;
• eventuali contitolari;
• enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
Possono, anche se raramente effettuarsi comunicazioni a soggetti o enti al di fuori del territorio Italiano.
I tuoi dati possono essere trattati da responsabili del trattamento specificamente nominati per iscritto dal Titolare in conformità alla normativa applicabile.
In nessun caso cediamo e vendiamo dati personali a soggetti terzi.
A. Esercizio dei tuoi diritti
Puoi in qualsiasi momento:
• ottenere dal titolare informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento;
• ottenere dal titolare l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso in cui ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, compresi quelli per cui non fosse necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
• opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali ai fini di informazioni sulle attività ed eventi del titolare o di invio di materiale informativo;
• revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi contattare il DPO all’indirizzo e-mail pegasus@associazionepegasuscattolica.it
La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

La conservazione dei tuoi dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui sopra.
In particolare:
A. donazioni: i dati trattati in occasione di donazione, singola o regolare, sono conservati per un periodo massimo di anni 10 dall’ultima donazione per ragioni amministrativo-contabili;
B. dati trattati per rispondere alle tue varie e diverse richieste di informazione: i dati comunicati sono trattati solo se hai acconsentito al trattamento e fino a revoca del consenso o – comunque – per non oltre 5 anni dall’ultimo contatto con il titolare;
C. mantenerti informato ed aggiornato sulle nostre attività ed iniziative e renderti partecipe dei nostri progetti: i dati comunicati sono trattati solo se hai acconsentito al trattamento e fino a revoca del consenso o – comunque – per non oltre 5 anni dall’ultimo contatto con il titolare.
In ogni momento, puoi chiedere la cessazione del trattamento dei tuoi dati o domandare la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali in nostro possesso, inviando un’e-mail all’indirizzo: dynamo@dynamocamp.org  o contattandoci telefonicamente o al nostro numero verde.

6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3 secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR per il trattamento mediante strumenti informativi, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in moda da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7. L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?
La presente informativa può essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’interessato da parte del titolare, quest’ultimo avviserà l’interessato pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.


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